
ferrino retail branding
corners ferrino, italy | 2010
project by: cristina casula, alessandra esposito / CLIOSTRAAT
ARREDO, GRAFICA E CORNERS FERRINO
Ferrino rinnova l’immagine di alcuni punti vendita attraverso la creazione di Corners dedicati.
Il cliente che entra nel negozio osserva, ricerca un’emozione prima ancora di focalizzarsi su un prodotto. Il viaggio, la spedizione, il cammino, la montagna sono i temi che fanno da sfondo agli espositori per i nuovi corners. La carta geografica diventa carta da parati o viene stampata direttamente sulle schiene delle strutture a parete come elemento caratterizzante dell’esposizione di zaini, accessori o abbigliamento.
Parallelamente, sull’onda del successo della spedizione Cueva de los Cristales, in Messico, nasce una nuova linea di abbigliamento HighLab.
La Cueva è un labirinto di cristalli di Selenite a 290 metri di profondità, una temperatura di 50°, umidità 100%. Per sopravvivere all’infernale calore, gli speleologi di La Venta avevano bisogno di una tuta speciale. Ferrino ha colto la sfida e ha realizzato Tolomea, con intercapedini refrigeranti, diversi strati protettivi e un apposito respiratore.
Per l’abbigliamento Highlab nasce una nuova linea di espositori freestanding. I colori sono quelli del marchio, il grigio e l’arancio; la grafica si ispira ai cristalli de la Cueva.
Ferrino offre ai propri clienti una gamma di espositori versatili e adattabili alle diverse esigenze espositive e di disponibilità di spazio. Il tutto nell’ottica di valorizzare al massimo i prodotti esposti.
progetto:
cristina casula, alessandra esposito / CLIOSTRAAT
collaboratori:
elsa le gal
committente:
Ferrino S.p.a.
calendario:
2010
incarico svolto:
progetto esecutivo e direzione lavori